Piscine a sfioro

La perfezione di uno specchio liquido

Sei alla ricerca di un modello di piscina raffinato ed esteticamente impeccabile? Le piscine a sfioro sono la soluzione ideale per chi ricerca la classe di un’eleganza senza compromessi.

Per piscina a sfioro si intende infatti quel tipo di vasca in cui il livello dell’acqua coincide con quello dei bordi e della pavimentazione circostante. L’effetto a specchio, naturalmente, è straordinariamente suggestivo e conferisce alla piscina un’impressione di maggiore ampiezza. Ma cela anche un meccanismo perfetto per garantire alla tua piscina le migliori condizioni igieniche.  Inoltre, le piscine a sfioro sono particolarmente apprezzate per l’armonia con cui si integrano all’ambiente.

Vuoi saperne di più?
Richiedi un preventivo gratuito!

Contattaci subito

Classe ed eleganza senza compromessi

Nella piscina a sfioro, lo strato superficiale – dunque più sporco – dell’acqua è continuamente raccolto dal bordo sfioratore, mediante appositi canali. Situati lungo il perimetro intorno alla vasca, assorbono tutta l’acqua che fuoriesce dai bordi. Da qui, l’acqua accede al sistema di filtraggio, per essere disinfettata e reimmessa costantemente. Le piscine a sfioro hanno un costo maggiore delle piscine a skimmer ma anche innegabili vantaggi. Inoltre il fascino dello specchio d’acqua cristallino, in linea con il pavimento, dona eleganza e prestigio all’ambiente.

Ecco perché i sistemi a sfioro sono anche i più ricercati per le piscine di lusso. Nell’abitazione privata, come nei pressi di un prezioso hotel, una piscina a sfioro integra il panorama con classe inarrivabile. La personalizzazione delle finiture e la progettazione di forme inedite ed esclusive rendono la tua piscina ancora più eccezionale.  Contatta AcquaLAB per ricevere tutte le informazioni sulle possibilità di forme e materiali personalizzati per realizzare la tua meravigliosa piscina a sfioro. Siamo sempre disponibili per proporti i migliori modelli in relazione alle tue esigenze.