Tendenze

Tendenze e innovazioni delle piscine

AcquaLAB mette a tua disposizione un’ampia gamma di prodotti e trattamenti specifici per piscine private o pubbliche.

In questa pagina trovi tutte le tipologie di trattamento, i materiali e gli strumenti di tendenza per la cura e la bellezza della tua piscina. Dalla filtrazione attraverso sabbia di vetro all’installazione del rivestimento TOUCH, passando per il riscaldamento solare e molto altro ancora. La profonda conoscenza del settore e il continuo aggiornamento sui nuovi procedimenti e le tecnologie di ultima generazione ci permettono di offrirti sempre le migliori soluzioni per una piscina pulita e desiderabile. Consulta la varietà dei trattamenti disponibili e contattaci per ricevere informazioni e assistenza, o per richiedere i prodotti presenti nel catalogo. Siamo sempre al tuo servizio anche per aiutarti nella manutenzione della tua piscina.

Vuoi saperne di più?
Richiedi un preventivo gratuito!

Contattaci subito

Sabbia di vetro

La sabbia di vetro è un materiale innovativo utilizzato per il sistema di filtrazione della piscina. L’obiettivo dei filtri è mantenere l’acqua della piscina pulita e priva di impurità. Il letto di sabbia di vetro trattiene più efficacemente i residui, depurando l’acqua prima che venga rimessa in circolo. Rispetto alla sabbia silicea, il vetro, a contatto con l’acqua, rilascia radicali liberi che limitano la formazione batterica. L’acqua così purificata è dunque di migliore qualità. Inoltre, la superficie non porosa dei granuli di vetro riduce l’accumulo di calcare e di scorie che si verifica con i normali filtri a sabbia. Questo permette anche un risparmio di energia e un minore impiego di Cloro. Contattaci per ricevere informazioni sui vantaggi della sabbia di vetro o per richiedere il trattamento.

No Chlor

AcquaLAB mette a tua disposizione specifici trattamenti alternativi al Cloro. Studiati per preservare la qualità dell’acqua della tua piscina, questi trattamenti ne permettono la disinfezione senza gli inconvenienti che il Cloro può comportare. Così puoi curare l’igiene della piscina evitando il rischio di irritazioni agli occhi o alla pelle. Ossigeno, Perossido di Idrogeno e altri prodotti appositi sono la soluzione per chi teme reazioni sensibili al Cloro. Se vuoi saperne di più sui trattamenti alternativi al Cloro per l’acqua della tua piscina, contattaci senza impegno. Saremo lieti di assisterti con le informazioni e l’esperienza che cerchi.

Sali della vita

I Sali della Vita sono una soluzione salina di minerali e oligoelementi ideali per il benessere della persona. Se desideri una Spa o una piscina dotata del comfort e dei benefici propri dell’acqua termale, contatta AcquaLAB. Con i Sali della Vita puoi ricreare le tue terme private direttamente nella tua casa. Oppure, puoi completare il tuo Centro wellness con un prezioso trattamento di idroterapia. L’assorbimento attraverso la pelle di minerali come Magnesio o Potassio favorisce la salute dell’organismo. AcquaLAB opera trattamenti con Sali della Vita per piscine private e professionali. Trasforma la tua piscina in una sorgente di piacere e benessere.

Elettrolisi del sale

L’elettrolisi del sale è un sistema di disinfezione della piscina particolarmente efficace. Alternativo al tradizionale utilizzo del Cloro, sfrutta la trasformazione elettrolitica del sale a contatto con l’acqua. In questo processo, il sale (cloruro di Sodio) si scinde in Cloro e Sodio permettendo la disinfezione batterica dell’acqua. Dopo aver esercitato la sua azione, si trasforma nuovamente in sale. In questo modo, l’uso di prodotti chimici è ridotto al minimo e l’igienizzazione avviene in modo più salutare ed ecologico. Attraverso regolari controlli del pH dell’acqua, è possibile mantenere sempre i valori di alcalinità della tua piscina a livelli ottimali. Contatta AcquaLAB per ricevere informazioni o richiedere un trattamento di elettrolisi del sale.

Filtrazione a diatomee

La filtrazione a diatomee è un sistema esclusivo di depurazione dell’acqua. Questo tipo di filtri utilizza una farina fossile ottenuta da speciali alghe marine (le diatomee, appunto). La granulometria di queste alghe è molto ridotta rispetto a quella della sabbia e trattiene impurità più piccole di un micron. Perciò, l’acqua che vi passa attraverso risulta più pulita e acquisisce un gradevole effetto brillante. Inoltre, la filtrazione a diatomee non richiede l’uso preventivo di fiocculanti chimici. Oltre al vantaggio di una filtrazione più naturale, i filtri a diatomee sono più piccoli di quelli a sabbia e non necessitano di un impianto di controlavaggio. Questo permette di risparmiare acqua ed energia solitamente impiegate in questo tipo di operazione. Infine, l’acqua più pura della piscina permette di ridurre il consumo di Cloro. AcquaLAB installa su richiesta impianti di filtrazione a diatomee e ne cura la manutenzione.

Riscaldamento solare

AcquaLAB cura la progettazione e l’installazione di riscaldamento solare per piscine coperte e scoperte. Questa tecnologia permette di utilizzare la piscina durante un periodo di tempo più ampio della sola stagione estiva. Attraverso appositi pannelli solari, integrati con un sistema di riscaldamento, l’acqua mantiene temperature tra i 25° e i 28° anche nei mesi freddi. Esistono diverse tipologie di impianto e di pannelli termici, secondo l’uso e la potenza richiesti. In ogni caso, l’acqua della piscina viene indirizzata all’interno dei pannelli e riscaldata dall’energia solare. Contattaci per richiedere ulteriori informazioni sui costi e i vantaggi del riscaldamento solare. Dopo un attento sopralluogo, possiamo consigliarti al meglio sulla soluzione di riscaldamento solare ideale per la tua piscina.

Rivestimento TOUCH

AcquaLAB ti offre un’ampia gamma di rivestimenti e finiture per personalizzare la tua piscina. Tra questi, il rivestimento TOUCH in PVC armato. Questo speciale manto di qualità superiore è ideato per dotare la tua piscina di bellissime texture particolari. Rispetto al normale PVC liscio, il rivestimento TOUCH presenta una superficie lavorata che ricrea l’effetto dei materiali più naturali. Dalla pietra rustica all’antracite nera, passando per la sabbia fine, i rivestimenti TOUCH si distinguono per l’estetica ricercata ed elegante. Una soluzione ideale per armonizzare la piscina all’ambiente circostante. Contattaci senza impegno per ricevere informazioni sul rivestimento TOUCH o su altre tipologie di rivestimento. Dalle più economiche alle soluzioni per piscine di lusso, sapremo consigliarti quella in linea con le tue esigenze.

Automazione trattamento acqua piscina e domotica

Ogni piscina necessita di un continuo monitoraggio per mantenerne la sicurezza e la corretta funzionalità. AcquaLAB installa impianti automatici di trattamento dell’acqua affinché la tua piscina conservi le condizioni igieniche ideali. Grazie all’automazione è possibile controllare a distanza e con facilità ogni aspetto del funzionamento della piscina. Dalla filtrazione al riscaldamento, fino all’illuminazione e agli impianti accessori. Questo tipo di gestione, indispensabile nelle strutture pubbliche, si rivela preziosa anche nelle piscine ad uso privato. Per informazioni sui costi e il funzionamento dell’automazione del trattamento dell’acqua non esitare a contattarci.